TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Sagra della Patacca e della Passerina

Ambiguo con gusto

A Serrone, paesino della Ciociaria in provincia di Frosinone, torna per l'edizione numero dieci la sagra più attesa e divertente della zona. Non lasciatevi ingannare dal nome...

Da Venerdì 26 Luglio a Domenica 28 Luglio

Torna nell'ultimo weekend di luglio la Sagra della Patacca e della Passerina; doppi sensi, ambiguità, risate, buon cibo e ottimo vino per una manifestazione che ormai è tra le più importanti nel panorama delle sagre enogastronomiche.

Il significato popolare dei termini, anche se ambiguo, è riferito a due specialità gastronomiche locali; la patacca è infatti una tagliatella fatta con acqua e farina, piatto antichissimo ma soprattutto delizioso mentre la passerina è un vino bianco secco, ideale per accompagnare i piatti della tradizione ciociara e per trascorrere allegre serate in compagnia di vecchi e nuovi amici.

Nella splendida cornice medievale di Serrone un weekend dedicato alla riscoperta degli antichi sapori tra musica, concerti, spettacoli e tanto divertimento.

A breve, sul sito di riferimento, tutti i dettagli dell'evento.

Informazioni

www.facebook.com/pataccaetpasserina

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna