TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Sagra del Frico

La festa friulana del latte

Una tipica ricetta friulana a base di formaggio suggerisce la nascita di una festa diventata ormai l'appuntamento dell'estate di Carpacco, in provincia di Udine. Un po' per gioco e un po' per caso, gli abitanti si sono ritrovati a offrire gastronomia tipica e serate di musica. 

Da Venerdì 9 Agosto a Domenica 18 Agosto

In principio nacque come la Fieste de Latarie, quattro giorni per promuovere i prodotti caseari della vecchia latteria così da raccogliere fondi per la sua ristrutturazione. La buona affluenza di gente e il successo ottenuto dalla festa consolidarono l'appuntamento che si concentrò sul "frico", un piatto tipico a base di formaggio della cucina friulana.

Così, da più di trent'anni, la Sagra del Frico è diventata manifestazione di primo piano offrendo per otto serate ottima gastronomia, musica, balli e divertimento. Giovedì 15 agosto le cucine saranno attive anche a pranzo.

Nel giorno di Ferragosto si svolgerà, come ormai da tradizione, il Vespa Raduno con diversi appuntamenti a partire dal giro turistico, continuando con il pranzo presso la Sagra del frico e concludendo con le premiazioni al gruppo più numeroso, conducente più giovane, conducente più anziano, vespa più vecchia, vespista da più lontano. 

 

Informazioni

www.sagredalfrico.it 

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna