TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Formandi

Sapori e formaggi di montagna

In Carnia con gusto! A Sutrio una due giorni dedicata a degustazioni di formaggi di malga delle montagne friulane e un’asta di formaggi....davvero speciale e gustosa!

Da Domenica 16 Dicembre a Lunedì 17 Dicembre

Sutrio, nella valle del Bût, in Carnia, è pronta ad accogliervi domenica 16 dicembre e lunedì 17 dicembre per farvi scoprire la bontà dei formaggi di malga, che qui, tra vette mozzafiato e valli spettacolari, hanno forme e sapori particolari e pregiati.

Domenica 16 dalle ore 10.30 alle ore 20.00, nella splendida cornice di un’antica segheria, La Cjase dal Len ora trasformata in spazio didattico-museale, potrete partecipare alla degustazione di formaggi locali abbinati ad alcuni dei migliori vini friulani e sloveni. Prima però, alle ore 10.00, non perdetevi il laboratorio di degustazione guidata di alcuni dei migliori vini friulani e sloveni. Il costo della degustazione è di € 15.

Stessa location anche per gli eventi di lunedì 17, giorno in cui si terràl’asta dei formaggi (rivolta a operatori del settore alberghiero, della ristorazione e del commercio).

La giornata ha inizio alle ore 09.00 con la presentazione delle forme che una sapiente giuria valuterà; tra le 11.00 e le 14.00 i partecipanti all'asta potranno partecipare alla degustazione di prodotti locali, abbinati a vini friulani. Nel pomeriggio, alle ore 15.00 ecco l'evento clou della giornata: l'asta dei formaggi, durante la quale saranno battute partite di 2 o 3 forme per ciascuna delle 24 malghe tra Carnia, Canal del Ferro-Val Canale e pordenonese

Informazioni

formandifvg.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

Altri articoli che potrebbero interessarti