TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festa delle Cape

Doppio gustoso weekend da...mare in Friuli

Cannolicchi, vongole, sarde e calamari: il profumo del pesce più buono arriva da Lignano Sabbiadoro che per due weekend consecutivi proporrà le migliori specialità culinarie con i prodotti dell'Alto Adriatico. Pronti, con le forchette alla mano?

Da Sabato 2 Marzo a Domenica 10 Marzo

La Festa delle Cape è la manifestazione che alcuni pescatori professionisti lanciarono quasi per gioco e fecero poi diventare una tradizione imperdibile di Lignano. L'evento permette di far conoscere i prodotti ittici dell'Alto Adriatico ma, soprattutto, di fare beneficienza; il ricavato infatti, come tutti gli anni, sarà devoluto per dare una mano ad associazioni di volontariato del territorio.

Come detta l'antica tradizione culinaria, verranno servite le cosiddette cappe lunghe (cannolicchi), le pevarasse (vongole), le sarde alla griglia, impannate o in saor, i calamari e molte altre specialità locali. Luogo di ritrovo è Piazza d'Olivo a Lignano Pineta.

Orari apertura casse e cucina:

Mattina: dalle 11.00 alle 14.30
Sera: dalle 17.00 alle 20.30 

 

Informazioni

www.festadellecape.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna