TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festa del Prosciutto

Con il gusto di montagna...il prosciutto ci guadagna!

I prodotti più gustosi della Carnia vi aspettano nel borgo di Sauris, per regalarvi un fine settimana di luglio ricco di musica, artigianato, divertimento e sport.

Da Sabato 13 Luglio a Domenica 21 Luglio

Il prosciutto crudo è indubbiamente il prodotto "principe", ma il borgo friulano di Sauris è famoso anche per i salumi affumicati, la birra, le marmellate, gli sciroppi e il miele. Per degustare queste delizie del palato, un fine settimana di festa all'insegna della tipicità vi aspetta in provincia di Udine.

Lungo le strade di Sauris di Sotto troverete stand dove gustare speck, gnocchi, carni grigliate, dolci e, ovviamente, il protagonista della festa, il prosciutto crudo dal sapore dolce, affumicato con legno di faggio e aromatizzato con ginepro ed erbe, con una stagionatura di circa 30 giorni.

Un vivace mercatino dedicato ai prodotti dell'agroalimentare carnico e all'artigianato locale animerà la cittadina dalle 10.00 alle 19.00; buona musica e un fantastico spettacolo pirotecnico alle ore 22.00 di sabato sera, prolungheranno la festa e il divertimento.

Possibilità di visite guidate al Prosciuttificio Wolf ogni 45 minuti circa. Durante la manifestazioni saranno operative delle navette che collegheranno le frazioni di Sauris di Sopra e di Lateis con Sauris di Sotto, passando anche dalle località La Maina e Velt.

Spettacoli e divertimento anche per i bambini.

 

Informazioni

www.sauris.org

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna