TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Ecomaratona del Collio-Brda

Correre senza confini

L'ultimo fine settimana di aprile sarà un weekend di scoperta; di corsa, tra Italia e Svizzera, lungo sentieri sterrati che attraversano le colline del Collio per vivere un'esperienza unica tra natura, cultura e sport.

Da Sabato 27 Aprile a Domenica 28 Aprile

Questa eco-maratona, che prenderà il via da Cormons domenica 28 aprile, toccherà i comuni di Dolegna del Collio, Brda (Slovenia), San Lorenzo Isontino e Capriva del Friuli. Una corsa non competitiva che attraverserà i più bei territori tra Italia e Slovenia.

Lungo i 46,2 km (prevalentemente sterrati) del percorso avrete la possibilità di ammirare la viticoltura eroica della cantina più grande della Slovenia (Klet Brda), il Castello di Dobrovo, i vigneti dei famosi vini bianchi del Collio, il Bosco di Plessiva, la cantina Ronco dei Tassi, l'acetaia Sirk della Subida, la cantina Russiz Inferiore, il Castello di Spessa e la cantina Schiopetto; insomma, un'occasione per vivere momenti di sport, di cultura e di gusto.

Tre i percorsi tra i quali lungo i quali vi potrete cimentare in base alla vostra preparazione e voglia di scoperta: ecomaratona di 46,2km, trail, che si snoderà per "soli"  25,9km, e minitrail di 9,07km, la cui gara si terrà sabato 27 aprile.

Se non siete particolarmente allenati, ma vi piace l'idea di vivere un'esperienza "open air", nessun problema! A passo 'slow': potrete partecipare a 'Camminando nel Collio', quattro camminate ludico-motorie non competitive a passo libero, incluso il nordic walking, rispettivamente di 3, 6, 12 e 21 km su percorsi collinari. Il percorso è adatto a tutti, anche a famiglie con bambini.

Informazioni

www.colliobrdatrail.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna