TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Alla corte di REfosco di Faedis

In alto i calici!

Cittadina medievale circondata da boschi e faggeti, Faedis (in provincia di Udine) nell'ultimo fine settimana di aprile, vi porta a scoprire tutto il gusto del suo celebre vino rosso: il Refosco (di Faedis appunto..). Degustazioni, visite guidate e tanti appuntamenti accompagneranno i due giorni di festa.

Da Sabato 27 Aprile a Domenica 28 Aprile

Sabato 27 e domenica 28 aprile, la cittadina friulana di Faedis, vi aspetta per questa gustosa manifestazione che mira a promuovere il Refosco di Faedis, il vitigno autoctono che proprio dalla particolare conformità dei terreni prende sapori e gusti unici e inconfondibili.

Nel corso delle due giornata potrete partecipare a visite guidate nelle cantine, che  rimarranno aperte dalle ore 10.30 alle ore 19.00, e partecipare Alla Tavola di REfosco di Faedis” con degustazioni di piatti tipici preparati per far risaltare al meglio l’abbinamento con un buon bicchiere di questo squisito nettare degli dei.

Nella giornata di domenica 28 aprile potrete concedervi anche un momento di sport, con la "Cjaminade pes Côrts dal Refosc”, un’escursione tra la natura del territorio che che però farà tappa anche nelle cantine.

Anteprima dell'evento venerdì 12 aprile, con la “Cena con i Viticoltori del Refosco di Faedis”  che si terrà nella splendida cornice di Villa Accordini; qui potrete degustare le pietanze dei ristoratori e i vini dei viticoltori partecipanti.

 

Informazioni

www.refoscodifaedis.it

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna