TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Sposalizio del Mare

Antichi riti dal mare

Cervia e il mar Adriatico: il sale, la pesca, la storia di una città. L'evento, che si celebra incessantemente dal lontano 1445, è sempre una festa per la città romagnola che rinnova lo stretto legame con la cultura del mare e i grandi commerci con l'Europa. 

Domenica 2 Giugno

Una tradizione molto antica, che ha il fascino della storia e il rinnovato entusiasmo della festa. Lo Sposalizio del Mare, che quest'anno vi terrà compagnia nel weekend del 2 giugno, è una delle manifestazioni più sentite dalla città di Cervia che dal 1445 ripete l'antico rito in mare e la sfida della pesca dell'anello dove i giovani cervesi si contendono il trofeo che promette fortuna e prosperità.

Tutto parte dal mare: la Cursa di Batellregata storica con imbarcazioni armate al terzo, il Trofeo dell'anello, così come gli antichi commerci del sale che esportavano il prezioso alimento in tutta Europa. Mostre, spettacoli, mercatini, gare di tiro con l'arco si svolgeranno anche sulla terraferma, tra le strade di una cittadina ricca di fascino. 

Per rafforzare quest'antico legame con i popoli del Vecchio continente ogni anno una nuova città europea partecipa e condivide la festa e la propria cultura. La cittadina austriaca di Innsbruck sarà l'ospite d'onore di questa edizione. 

 

 

Informazioni

www.turismo.comunecervia.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna