TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Sorgentedelvino LIVE

Il vino si fa nella vigna

Se esistesse una fonte del vino di certo sarebbe a Piacenza, dove per tre giorni, ritorna la manifestazione dedicata a questo prezioso nettare degli dei. Vini provenienti da tutta Italia si potrenno assaggiare nel quartiere fieristico per un weekend di gusto e piaceri della gola. 

Da Sabato 9 Febbraio a Lunedì 11 Febbraio

Sorgentedelvino torna per un nuova edizione tutta da gustare nei padiglioni di Piacenza Expo che, dal 9 all'11 febbraio si arricchiranno di vini provenienti da ogni regione d'Italia, grazie a un'ampia selezione di bottiglie che renderà onore alle cantine nostrane più rinomate. Saranno presenti anche alcuni vignaioli europei.

Sarà un viaggio alla scoperta dei vini che rispettano la vita e la biodiversità; evitando chimica e tecnologia, i vignaioli naturali "creano" il loro vino già in vigna, scegliendo con attenzione le posizioni e i terreni da dedicare alla produzione, piantando varietà di uva adatte al clima e a quel tipo di terreno e soprattutto senza usare prodotti chimici. Il tutto per creare vini più sani, più digeribili, più buoni!

Oltre al vino sarà possibile conoscere e gustare i sapori originali dei produttori alimentari, quali formaggi e salumi, olio e conserve, pasta e dolci realizzati artigianalmente, da un'accurata selezione di materie prime. Da non perdere le degustazioni guidate e i momenti di approfondimento. Programmati anche seminari sulla viticoltura e la vinificazione naturali.

Orari e prezzi

Sabato dalle 12.00 alle 18.00;
domenica dalle 10.00 alle 18.00;
lunedì dalle 12.00 alle 18.00.

Biglietto:
€ 15,00 (ingresso 1 giorno + calice da degustazione)

 

Informazioni

www.sorgentedelvinolive.org

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna