TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Sagra delle Erbe Palustri

Weekend di antiche tradizioni nel ravennate

Torna l'evento che rievoca le antiche arti dell'utilizzo delle erbe di valle e del legno nostrano. A Bagnacavallo, nel ravvenate, la Sagra delle erbe Palustri è l'occasione giusta per apprezzare la sapienza delle mani degli artigiani locali  e di quelli provenienti da altre regioni italiane. 

Da Venerdì 6 Settembre a Lunedì 9 Settembre

Un mercatino del riuso, laboratori dimostrativi di intreccio, mostra di antichi mestieri rurali, eventi sportivi (come la seguitissima Podistica delle Erbe Palustri o l'esibizione di ginnastica ritmica), spettacoli e degustazioni di piatti tipici locali sapientemente realizzati dalle adzore (massaie) come strozzapreti e strozzasindaci, ottimi taglieri e secondi a base di carne e gli squisiti dolci caserecci.

Questo e molto altro ancora  quanto potrete vivere nel weekend di festa che dal 6 al 9 settembre animerà Bagnacavallo, centro emiliano in provincia di Ravenna.

Lunedì 9 settembre, sempre presso l'Ecomuseo delle Erbe palustri, non perdetevi la cena a tema. L'ingresso alle mostre, all'Ecomuseo e agli spettacoli sarà ad offerta libera; in caso di maltempo gli spettacoli si terranno all'interno del museo.

Informazioni

www.erbepalustri.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna