TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Sagra delle Erbe Palustri

Weekend di antiche tradizioni

Edizione numero trentaquattro per questo evento che rievoca le antiche arti dell'utilizzo delle erbe di valle e del legno nostrano. A Bagnacavallo, nel ravvenate, la Sagra delle erbe Palustri è l'occasione giusta per apprezzare la sapienza delle mani degli artigiani locali  e di quelli provenienti da altre regioni italiane. 

Da Venerdì 7 Settembre a Lunedì 10 Settembre

Un mercatino del riuso, laboratori dimostrativi di intreccio, mostra di antichi mestieri rurali, eventi sportivi (come la seguitissima Podistica delle Erbe Palustri o l'esibizione di ginnastica ritmica), spettacoli e degustazioni di piatti tipici locali sapientemente realizzati dalle adzore (massaie) come strozzapreti e strozzasindaci, ottimi taglieri e secondi a base di carne e gli squisiti dolci caserecci.

Venerdì sera (7/9) per gli appassionati della buona cucina, si terrà "PerBacco che cena!" che prevede un menu speciale in abbinamento ai pregiati vini del Consorzio Il Bagnacavallo (posti limitati, prenotazione obbligatoria tel. 0545 47122). Questo e molto altro ancora  quanto potrete vivere nel weekend di festa che dal 7 al 10 settembre animerà Bagnacavallo, centro emiliano in provincia di Ravenna.

Lunedì 10 settembre, sempre presso l'Ecomuseo delle Erbe palustri, non perdetevi la cena a tema "Omaggio al riso", il cui menu sarà realizzato per l'occasione dallo chef Federico Scudellari  (prenotazione obbligatoria: 347 4524084 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

L'ingresso alle mostre, all'Ecomuseo e agli spettacoli sarà ad offerta libera; in caso di maltempo gli spettacoli si terranno all'interno del museo.

Informazioni

www.erbepalustri.it

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna