TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festa della Lumaca

Dieci giorni di sapori e tradizioni "lente" ma gustose

Appuntamento ricco di gusto e divertimento vi aspetta come da tradizione nel ferrarese. Tante diverse ricette, in due diverse manifestazioni, vi faranno scoprire e degustare, il piatto tipico di Casumaro: la lumaca. 

Da Mercoledì 31 Luglio a Sabato 10 Agosto

Al tartufo o scamiciate, saltate in padella, fritte o alla casumarese. Avete mai pensato che esistano tanti modi di preparare le lumache? A Casumaro, in occasione della festa patronale dedicata a San Lorenzo, si festeggia con la tradizionale Festa della Lumaca che vi terrà compagnia per quasi 10 giorni.

Organizzata dalla Casumaro FC, la festa che si tiene presso il campo sportivo, dal 31 luglio al 10 agosto vi permetterà di degustare sapori nuovi e insoliti, grazie allo stand gastronomico in funzione tutte le sere a partire dalle ore 19.30

Niente paura: anche per chi non apprezza i piatti a base di lumache il menu prevede piatti tradizionali ugualmente tipici e squisiti, quali  tortellini, tagliatelle, filetti, salama da sugo, trippa, ma anche tanti piatti a base di tartufo.

E dell'ottimo vino, accompagnerà la vostra scelta gastronomica.

 

Informazioni


www.casumarofc.com


Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna