TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Sagra dal Scarpasoun

Il cibo che da forza!

Addentare una fetta della gustosa torta salata a base di spinaci e parmigiano reggiano è quanto si contenderanno i partecipanti alla sagra di Quattro Castella, nel reggiano, durante l'evento che annualmente celebra questo piatto tradizionale.

Da Sabato 1 Giugno a Domenica 2 Giugno

L'intera cittadina di Montecavolo di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia è in festa per la Sagra dal Scarpasoun, l'evento che "festeggia" l'erbazzone, la tipica torta salata fatta di spinaci e parmigiano (reggiano ovviamente!), specialità che potrete degustare tutte le sere a cena e la domenica anche a pranzo, nell'osteria tradizionale.

Per gli stomaci più resistenti si svolgerà la gara tra chi mangerà più erbazzone, mentre per i più piccini, domenica 10 alle ore 10.30  ecco il corso "mini erba chef", corso di cucina per bambini dai 3 ai 10 anni.

Sempre domenica (ore 08.00) è prevista la Minimagnalonga, un camminata sulle colline, con visite e degustazioni alle aziende agricole della zona. Ilmercato artistico-artigianale, il mercato contadino, giochi in piazza e gli sbandieratori, arricchiranno il programma dell'evento.

Il ricavato della sagra, come sempre devoluto in beneficenza.

 

Informazioni

www.sagradalscarpasoun.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna