TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Presepi in riviera

Sapore di mare... sapore di Natale

Chi l'ha detto che la riviera romagnola si vive solo d'estate? Capolavori realizzati con la sabbia o con il sale, statue galleggianti su imbarcazioni storiche o opere d'arte a misura d'uomo nel centro cittadino. Non c'è mai stato un Natale tanto originale! 

Da Sabato 1 Dicembre a Domenica 20 Gennaio

A partire dai primi di dicembre da Ravenna a Rimini, i presepi animeranno la costa per esprimere in ogni forma, caratteristica, dettaglio e luce la tradizione e le tipicità del Natale sulla Riviera Romagnola.

Presepi in riviera, infatti, è l'iniziativa che riunisce le creazioni artistiche realizzate della sabbia sottile e compatta dell'Adriatico e quelle fatte con il sale, materia prima che viene dal mare, che riproduce i personaggi tradizionali della Natività e quelli quotidiani che viaggeranno su imbarcazioni storiche o tra le strade dei centri cittadini

A ognuno il suo: a Rimini ci sarà il presepe di sabbia, così come a Torre Pedrera, Bellaria Igea Marina e Marina di Ravenna, quello fatto di sale sarà a Cervia mentre il presepe artistico a Milano Marittima e quello della Marineria a Cesenatico. Ogni anno la creatività degli artisti rende unica ciascuna realizzazione, che insieme danno vita ad una festa di fine anno davvero suggestiva.

 

Informazioni

www.presepinriviera.it 

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna