TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Palio delle Contrade di San Secondo Parmense

Il 1523 rivive nel parmense

Le sei contrade di San Secondo Parmense, comune in provincia di Parma adagiato sulle sponde del fiume Taro, nel primo fine settimana di giugno si sfideranno nell'antico gioco della quintana, per aggiudicarsi il titolo di "contrada dell'anno".

Da Venerdì 31 Maggio a Domenica 2 Giugno

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, a San Secondo Parmense, potrete riviverei le atmosfere di festa per rievocare il matrimonio tra il Conte Pier Maria III Rossi e Camilla Gonzaga

L'evento è il tradizionale Palio delle Contrade, giunto quest'anno alla sua 30a edizione. Dame e cavalieri, appassionati di giostre e di rievocazioni medievali, si ritroveranno qui nel primo fine settimana di giugno per assistere alla disputa del Pallium Sancti Secundi, durante il quale le 6 contrade del paese, si sfideranno nell'antico gioco della quintana.

L'evento, che  si svolgerà nel centro storico, oltre al Palio, offrirà ai visitatori molti momenti di intrattenimento; potrete infatti assistere a esibizioni di giullari lungo le vie del borgo, partecipare a cene rinascimentali, banchetti nelle taverne delle contrade e, nella giornata di domenica 2 giugno, farvi un giro nel fastoso mercato rinascimentale.

Informazioni

www.paliodellecontrade.com

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna