TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Palio de lo Daino

A ferragosto andate Indietro nel tempo

L'intero borgo di Mondaino è allestito a festa per far rivivere il periodo rinascimentale, quando i Malatesta, signori del luogo, si contendevano il potere con i Montefeltro. Una ricostruzione perfetta della vita quotidiana, delle arti e dei mestieri, del XV secolo.

Da Giovedì 15 Agosto a Domenica 18 Agosto

La disfida fra le quattro contrade - Borgo, Castello, Contado e Montebello - animerà la splendida piazza semicircolare di Mondaino per far rivivere nei quattro giorni del Palio de lo Daino il rinascimento della nobile famiglia dei Malatesta.

La vita del borgo del XV secolo viene ricostruita nel dettaglio, con le botteghe dei mestieri artigiani, i menestrelli e i giocolieri, i trampolieri e gli spadaccini, i fachiri e le fattucchiere che animeranno le vie del centro storico.

Taverne e punti di ristoro, assolutamente a tema, proporranno cibo e vino di Romagna, per rigenerare l'anima e il corpo.

Informazioni

www.paliodeldaino.it 

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna