TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festival del Prosciutto di Parma

Giornate dal gusto "regale" nel parmense

Il mese di settembre a Parma e dintorni inizia con gusto; vi aspettano infatti golosi weekend dedicati al prosciutto più dolce d'Italia. Un evento che unisce tutti i comuni della zona di produzione; degustazioni ed escursioni, percorsi di scoperta, concerti e gare di taglio per il principe della tavola.

Da Venerdì 6 Settembre a Sabato 14 Settembre

Il Festival del Prosciutto di Parma è il posto dove gastronomia e spettacolo, musica e cultura si avvicendano per celebrare l'eccellenza del made in Italy, conosciuta nel mondo intero. Serata inaugurale venerdì 6 settembre a Langhirano

Degustazioni e visite (con navette gratuite, ma su prenotazione) ai luoghi di produzione, concerti, mostre, convegni, attività sportive, percorsi alla scoperta delle eccellenze storiche, artistiche e naturalistiche della zona sono alcune delle attività in programma nei tre poli in cui si concentrano gli eventi: Langhirano, Sala Baganza e Parma.

Grazie all'evento "Finestre Aperte", che prosegue anche nel weekend successivo a quello del festival, avrete l'occasione di visitare le zone di produzione di questo prelibato prodotto: i prosciuttifici apriranno le porte al pubblico, offrendo la possibilità di assistere al ciclo di lavorazione e di partecipare a degustazioni gratuite.

Il calendario degli eventi è ancora in fase di definizione, ma state certi che saranno davvero tante le occasioni di svago per un gustoso fine settimana nel parmense.

 Informazioni

www.festivaldelprosciuttodiparma.com

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna