TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festival del Prosciutto di Parma

Giornate dal gusto "regale" nel parmense

Il mese di settembre a Parma e dintorni inizia con gusto; vi aspettano infatti golosi weekend dedicati al prosciutto più dolce d'Italia. Un evento che unisce tutti i comuni della zona di produzione; degustazioni ed escursioni, percorsi di scoperta, concerti e gare di taglio per il principe della tavola.

Da Venerdì 6 Settembre a Sabato 14 Settembre

Il Festival del Prosciutto di Parma è il posto dove gastronomia e spettacolo, musica e cultura si avvicendano per celebrare l'eccellenza del made in Italy, conosciuta nel mondo intero. Serata inaugurale venerdì 6 settembre a Langhirano

Degustazioni e visite (con navette gratuite, ma su prenotazione) ai luoghi di produzione, concerti, mostre, convegni, attività sportive, percorsi alla scoperta delle eccellenze storiche, artistiche e naturalistiche della zona sono alcune delle attività in programma nei tre poli in cui si concentrano gli eventi: Langhirano, Sala Baganza e Parma.

Grazie all'evento "Finestre Aperte", che prosegue anche nel weekend successivo a quello del festival, avrete l'occasione di visitare le zone di produzione di questo prelibato prodotto: i prosciuttifici apriranno le porte al pubblico, offrendo la possibilità di assistere al ciclo di lavorazione e di partecipare a degustazioni gratuite.

Il calendario degli eventi è ancora in fase di definizione, ma state certi che saranno davvero tante le occasioni di svago per un gustoso fine settimana nel parmense.

 Informazioni

www.festivaldelprosciuttodiparma.com

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna