TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Feste Medioevali

Antiche tradizioni rivivono nel borgo

Madame e messeri, è tempo di accorrere alla rocca di Brisighella per una festa a dir poco memorabile! Una tra le più perfette ricostruzioni storiche medievali si svolgerà nel borgo ravennate per rivivere, in una manciata di giorni, duelli, mestieri e ricette d'un tempo.  

Da Sabato 1 Giugno a Domenica 2 Giugno

Le origini medievali di Brisighella saranno celebrate con Feste medioevali, la ricostruzione storica che vedrà risplendere la rocca fortilizia nel borgo. Nobili, soldati e artigiani, rigorosamente in costume, presiederanno un accampamento militare fuori dalle mura, un'esposizione di armi medievali e un mercato di antichi mestieri e professioni artigiane.

Per i buongustai è aperta l'osteria medioevale con pietanze e sapori cucinati secondo antichi ricettari. Giullari e cantastorie avranno il compito di riscaldare l'atmosfera con spettacoli ed esibizioni. All'impetuoso rullare dei tamburi i duelli diventeranno scontri infuocati e le animazioni diventeranno spettacolo

Sabtao 1, fin dalle prime ore del mattinosarà la ricostruzione storica dell'assalto alla Rocca a dare il via alla manifestazione. Sempre sabato protrete assistere al Torneo d'arme Castrum Brisighella, in onore della famiglia Manfredi, un singolar tenzone che vedrà valorosi armati delle compagnie d'armi cimentarsi in duelli rievocativi, salire alla Torre di avvistamento (oggi torre dell’Orologio) dove ai piedi della torre una compagnia di arcieri metterà in mostra le proprie abilità e farà scuola per tutti coloro che vorranno imparare, o ammirare le esibizioni di artisti di strada e musicisti itineranti.

Domenica 2 la festa si concluderà, nel tado pomeriggio, con la rievocazione di un assalto alla Rocca.

Novità di quest'anno è l'anteprima in programma venerdì 31 maggio con la Cena Mediovale che si terrà nel cortile della Rocca, cui farà seguito lo spettacolo danzante "I fasti della Serenissima si affacciano alla Rocca di Brisighella". Prenotazione obbligatoria allo 338.98.44.125.

Orari e prezzi

Sabato dalle ore 10.00 alle ore 24.00
Domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Ingresso:
Adulti 5€
Ragazzi (6-14 anni) 3€

Informazioni

www.festemedioevali.org

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna