TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festa del maiale

Domenica per veri buongustai

Una gustosa domenica riscalderà gli animi - ma soprattutto le pance - degli avventori che raggiungeranno il centro sportivo di Baricella, nel bolognese, per la nuova edizione della festa dedicata a "sua maestà" il maiale.

Domenica 27 Gennaio

A San Gabriele di Baricella, domenica 27 gennaio i maestri norcini locali vi aspettano per la festa dedicata al maiale, protagonista indiscusso della gastronomia tradizionale del territorio.

Utilizzato secondo tradizione in ogni sua parte, a partire dalle prime ore della mattina potrete seguire la lavorazione delle carni cui farà seguito, alle ore 08.00, una sostanziosa colazione a base di uova strapazzate e pancetta fresca.

A partire invece dalle ore 12.00, potrete gustarvi il pranzo del contadino con squisiti primi piatti della tradizione bolognese e carne alla griglia (ovviamente verrà utilizzata la carne appena macellata...).

Nel pomeriggio la tradizionale "levata dei ciccioli" e della coppa che, a merenda, potrete degustare ancora tiepida con crescentine o pane.

E se tutto ciò che avete assaggiato vi è piaciuto... potete far scorta e acquistare i prodotti insaccati nel corso della giornata e degustarveli comodamente a casa vostra. Consigliata la prenotazione al 349.70.86.612 (anche con messaggio whatsapp).

 

Informazioni

www.asangabriele.it

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna