TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

CentOpera in Festa

Sonorità verdiane nel ferrarese

Spettacoli teatrali, concerti itineranti, mostre, laboratori e tanta buona enogastronomia, animeranno il centro storico di Cento, cittadina del ferrarese.

Sabato 23 Giugno

Piazza del Guercino a Cento in provincia di Ferrara sabato 23 giugno verrà trasformata in un vero e proprio teatro all'aperto, con tanto di tribune circolari e grande palco centrale. Il motivo è la messa in scena della famosissima opera verdiana "Aida"

Il nostro consiglio però è quello di approfittare della giornata per andare alla scoperta di Cento, approfittando delle numerose "aperture straordinarie" che vi permetteranno di scoprire angoli nascosti della cittadina. Per l'occasione saranno infatti visitabili e aperte al pubblico la Rocca, la Pinacoteca San Lorenzo, la Galleria d'Arte moderna A. Bonzagni, la Collegiata di San Biagio, la Chiesa di San Rocco e la Chiesa di Santa Maria Maddalena.

Tra una visita e l'altra potrete distrarvi con mostre e laboratori, o lasciandovi trasportare dalla musica dei concerti itinerarti che invaderà gli angoli più suggestivi del centro storico.

Infine, ma ne siamo certi non sarà l'ultima cosa che farete durante la giornata, gustatevi i "menu a tema" preparati dalla cucine all'opera in cui potrete degustare gli squisiti piatti della gastronomia locale.

Prezzi

Biglietti da 35€ a 55 €

informazioni e acquisto biglietti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni

www.centoperainfesta.it

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna