TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Bologna Marathon

Una domenica di sport e cultura nel capoluogo emiliano

Nel cuore di Bologna, domenica 1 marzo prenderà il via la prima edizione della Bologna Marathon, l'evento che per 42 chilometri vi accompagnerà alla scoperta del patrimonio artistico culturale della cittadina felsinea. Partenza e arrivo in Piazza Maggiore, mentre l'Expo Village sarà allestito a Fico Eataly World.

Domenica 1 Marzo

Piazza Maggiore a Bologna sarà il punto di partenza e di arrivo della Bologna Marathon che, domenica 1 marzo 2020 si svolgerà nel capoluogo emiliano. Tre i percorsi sui quali potrete cimentarvi: la distanza classica di 42 km, una gara di 30 km e una corsa non competitiva di 6 km aperta a tutti.

Qualsiasi percorso decidiate di affrontare, attraverserete le più belle piazze e stradedi Bologna, oltre ai celebri portici cittadini, recentemente candidati a Patrimonio Unesco.

Poco distante dal centro, a Fico Eataly World, il parco tematico dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia, sarà invece allestito l'Expo Village, per offrire ad atleti e visitatori potranno vivere un’esperienza a tutto tondo all’insegna dello sport endurance e non solo.

Sul sito di riferimento, tutti i dettagli del programma e per le iscrizioni.

 

Informazioni

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna