TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Antica Fiera di San Gregorio

Le tradizioni della campagna romagnola

Morciano di Romagna è stata da sempre riferimento per gli scambi e gli affari tra i mercati e gli agricoltori della Romagna. La festa, dedicata al patrono, ricorda quell'atmosfera fatta di prodotti genuini, allevamento e lavoro nei campi.

Da Sabato 9 Marzo a Domenica 17 Marzo

In onore della festa dedicata al santo patrono, Morciano di Romagna ripropone l'atmosfera della vita di campagna, le radici della tradizione agricola e del lavoro nei campi. L'Antica Fiera di San Gregorio è caratterizzata dalla mostra-mercato di cavalli, bovini, ovini e animali da cortile e prodotti della pastorizia, ma anche di numerose iniziative in programma.

Nove giorni di spettacoli e mostre, con l'esposizione campionaria dei prodotti dell'artigianato, dell'industria e dell'agricoltura. Bancarelle con merce di ogni genere saranno allestite per le strade, mentre un luna park campeggerà nel centro cittadino.

Un evento che non dimentica i piaceri del palato: sarà infatti possibile gustare e acquistare prodotti tipici della Valconca quali l'olio extravergine d'oliva, il pecorino e, immancabile, il vino

 

Informazioni

www.comune.morcianodiromagna.rn.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna