TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

80-90 Televisione, musica e sport in figurina

World Masterpiece Theater: dalla letteratura occidentale all'animazione giapponese

Con questa ultima mostra, non manca proprio più nessuno all'appello! Personaggi e miti dei cartoni animati, della tv, della musica e dello sport, che hanno popolato l'infanzia e soprattutto l'adolescenza di intere generazioni, tornano al Museo delle figurine di Modena per regalarvi una giornata di ricordi ed emozioni...

Da Venerdì 2 Marzo a Domenica 22 Luglio

Avrete oltre 5 mesi per compiere questo meraviglioso "viaggio nel tempo" e ritrovare i personaggi che hanno accompagnato la vostra infanzia o adolescenza e magari vi hanno fatto sognare ed emozionare.

Al Museo delle Figurine di Modena torna l'ultimo episodio di questa fortunata mostra, iniziata nel 2014, dedicata ai cartoni animati giapponesi trasmessi in Italia negli anni '80-'90: da Heidi a Pollyanna, da Anna dai capelli rossi a Flo, la piccola Robinson e molti altri cartoni animati che condividevano le tematiche tratte dalla letteratura occidentale per ragazzi e avevano intento educativo.

Tra questi, per esempio, Remi, il Mago di Oz, Robin Hood, e, pur non essendo giapponese ma spagnolo, David, gnomo amico mio;  figurine e card, bustine e intere plance vi aspettano in mostra a Modena per divertire i piccoli ed entusiasmare i grandi!

Orari e prezzi

Mercoledì-venerdì 10.30-13; 16-19
Sabato, domenica e festivi 10.30-19
Lunedì e martedì chiuso

Ingresso gratuito

Informazioni

 www.comune.modena.it/museofigurina/

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna