TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Luci d’Artista

Mare, mito e la divina Costiera (Amalfitana...)

Il centro storico e il lungomare di Salerno, per oltre due mesi "brilleranno" per voi grazie a spettacolari opere d'arte luminose. Lasciatevi sorprendere da un’atmosfera magica, ricca di attrazioni, colori e profumi.

Da Venerdì 9 Novembre a Domenica 20 Gennaio

Dal 9 novembre al 20 gennaio, Salerno e il suo mare sono pronti ad accogliervi per farvi vivere momenti indimenticabili, avvolti dallo splendore le sue meravigliose luminarie.

Passeggiando per il centro della città, vi sembrerà di essere in un villaggio incantato: presso la Villa Comunale potrete ammirare il grande acquario con pesci e creature marine “illuminate”, menntre, sempre per stare in tema "marino", in piazza Gioia, sarà il Tempio di Poseidone a lasciarvi senza fiato.

Altri "profumi" saranno quelli che invaderanno Corso Vittorio Emanuele dove un “pergolato” di limoni farà bella mostra si sé; una cascata di perle rivestirà invece il Sedile del Campo, mentre angeli e presepi luminosi avvolgeranno la Cattedrale di San Matteo.

Ma non finisce qui! Lo spettacolo sarà ancor più grande a partire dall'1 dicembre quando, al Parco dell’Irno verrà allestito il Santa Claus Village - un giardino ricco di luci, giochi, una pista di pattinaggio e tanto divertimento - e in Piazza Portanova verrà invece acceso il maxi albero di Natale addobbato con renne, orsetti, slitte e creature fantastiche.

Dal giorno dell’Immacolata, in Piazza della Concordia, prenderanno vita i presepi di sabbia “Sand Nativity” e una gigantesca ruota panoramica, "Giant Wheel”, vi permetterà di ammirare dall’alto lo spettacolo delle Luci d'Artista.

La vigilia di Natale nelle aree mercantili, tra flute di prosecco e panettoni, potrete assistere a performance live di Dj salernitani.

 

Informazioni

www.lucidartistasalerno.com

 

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna