TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Festa del Pescato di Paranza

Tutto il gusto del sud!

Respirare la brezza marina, annusare l'odore di fresco e degustare ciò che il mare blu del Cilento può offrire; a Castellabate vi aspetta un weekend davvero tutto da gustare!

Da Venerdì 14 Giugno a Domenica 16 Giugno

Un fine settimana, dal 14 al 16 giugno, dove i colori e i profumi del mare del Cilento saranno i protagonisti indiscussi. La kermesse gastronomica, che si svolgerà nel piazzale di "Campo dei Rocchi", tra le frazioni di Santa Maria e Lago a Castellabate, resa celebre per essere stata location del film di successo "Benvenuti al Sud", vuol essere un tributo alla gastronomia cilentana e in modo particolare, al pescato.

Tra le tante specialità preparate dai ristoranti locali, la frittura di paranza (frittura di pesce di piccolo taglio, pescato al momento dalla flotta peschereccia locale...) e la classica pasta e fagioli con le cozze (connubio perfetto tra terra e mare) saranno i piatti principali; non mancheranno però anche frittelle di mare, dolci e tanti altri prodotti tipici di questa terra, accompagnati ovviamente da un buon bicchiere di vino. 

Dopo il grande successo dell’anno scorso, anche in questa edizione, ci sarà la padella gigante di 4 m di diametro che servirà per friggere 40 quintali di pesce che potrete gustare nel corso delle tre serate

Momenti di intrattenimento musicale, mercatini gastronomici e laboratori artigianali, animeranno queste giornate in riva al mare.

 

Informazioni

www.associazionepuntatresino.it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

Altri articoli che potrebbero interessarti