TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Istria Granfondo

Un weekend a due ruote oltre confine

I profumi degli ultimi giorni d'estate e i romantici colori dell'autunno saranno gli ingredienti che, uniti all'entusiasmo di tanti ciclisti, vi attendono per un weekend a Umago, in Croazia, per la nuova edizione della Istria Granfondo.

Da Venerdì 18 Ottobre a Domenica 20 Ottobre

Tanti gli appassionati delle "due ruote a pedali" che si daranno appuntamento ad Umago dal 18 al 20 ottobre per partecipare ai numerosi eventi in programma per l'edizione 2019 dell'Istria Granfondo, la maratona ciclistica internazionale con partenza e arrivo a Umago e Cittanova.

L'inizio è fissato per venerdì 18 con una tranquilla pedalata aperta a tutti che, dalla pineta in riva al mare a nord di Umago, vi porterà fino al centro del paese dove, oltre ad ammirare le bellezze architettoniche locali, potrete deliziarvi con una degustazione di vini e stuzzichini istriani all'ItIstria wine bar, uno degli eccellenti locali del territorio. Se non avete con voi la bicicletta... nessun problema! La potrete tranquillamente noleggiare attrverso uno dei numerosi "bike sharing" presenti.

Per i più appassionati e allenati, il via sui pedali è fissato per le ore 10.30 di sabato 17 ottobre e i corridori potranno scegliere tra due percorsi: l'Istria Granfondo Classic di 136 km con 1.450 m. di dislivello e Istria Granfondo Small di "soli" 90 km con 880 m. di dislivello. I concorrenti avranno modo di ripercorrere alcuni tratti del percorso delle due tappe del Giro d'Italia 2004.

Il percorso è quasi totalmente chiuso al traffico e una nutrita squadra di addetti presidierà tutti i punti pericolosi e i 6 punti di ristoro che, oltre a bevande e cibi adatti ai ciclisti, offriranno anche prodotti tipici istriani. Il costo dell'iscrizione è pari a 35€

Domenica 20 ottobre, la giornata sarà invece totalmente dedicata alle famiglie. Da Umago ci si sposterà di pochi km verso sud nell'altra bella cittadina balneare di Cittanova (Novigrad) dove si svolgerà l'Istria Granfondo Family & Gourmet Tour, un percorso lungo 25 km, nei dintorni del paese e nell'interno fra le coltivazioni di ulivi e viti. Al punto di ristoro a metà percorso verranno offerte tipicità istriane e al termine l'immancabile pasta party.

Nell'are della partenza e arrivo, dove l'ATP Stadium appena fuori Umago, saranno allestiti bagni, docce e ampi parcheggi gratuiti; qui si terranno anche il pasta party e le premiazioni e sarò offerto ai piccoli ospiti intrattenimento con giochi, mini piste per sviluppare le abilità, ma anche lezioni collettive e gratuite di aerobica e zumba. 

Sempre qui, al "villaggio di gara", potrete curiosare tra le numerose esposizioni delle aziende del ciclismo e godere della pregevole enogastronomia istriana che, oltre alle produzioni di vini e oli di grande blasone.

 

Informazioni

www.istria-granfondo.com

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna