TROVA LE SAGRE E GLI EVENTI PER IL TUO WEEKEND

Wein am Berg - Vino in Quota

Italia-Austria: gusto di...vino tra le montagne del Tirolo

Per il ponte del 25 aprile, concedetevi una gustosa vacanza a Sölden, in Austria. Tra le cime del Tirolo vi aspetta il festival eno-gastronomico più alto delle Alpi; a "sfidarsi" chef stellati, viticoltori e campioni dello sci austriaci e italiani, in particolare del Piemonte che, per questa diciottesima edizione, rappresenterà l'Italia.

Da Giovedì 25 Aprile a Domenica 28 Aprile

Dal 25 al 28 aprile 2019 a Sölden nella regione austriaca del Tirolo, si terrà la 18a edizione di questa manifestazione eno-gastronomica che vede la partecipazione di alcuni dei migliori viticoltori, chef e campioni di sci austriaci e italiani. 

All'insegna dello slogan "L'Austria incontra il Piemonte" il festival gourmet "Wein am Berg – Vino in quota", vi regalerà quattro giorni di gusto, al cospetto dei luoghi tanto cari al mitico James Bond 007; l'evento si terrà infatti nella splendida e insolita cornice del ghiacciaio, a quota 3.000 m.

Sci ai piedi, verrete guidati in un viaggio culinario alla scoperta dei vini piemontesi e di quelli del Burgenland, del gusto dello chef stellato Francesco Oberto del ristorante "Da Francesco" di Cherasco (To) o dei  top chef d'Austria, tra i quali il nuovo resident chef del Das Central Michael Kofler.

Ad attendervi sulle piste, famosi campioni dello sci che, nella giornata di venerdì 26 aprile, vi accompagneranno nella degustazione di vini "ad alta quota".

 

Informazioni

www.weinamberg.at/en

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna