E-state in E-bike in Valchiavenna

In Valchiavenna, l’estate 2019 sembra essere sempre più quella dei turisti con la bicicletta, di quei vacanziere per cui le due ruote rappresentano il file-rouge principale della vacanza.  Se anche voi, nel corso del vostro soggiorno, preferite percorrere piccoli tratti o brevi circuiti utilizzando la bicicletta, anche per vivere esperienze ed attività come quelle museali o enogastronomiche, la Valchiavenna vi aspetta, pronta per regalarvi un'esperienza indimenticabile.

La bassa valle può essere considerata come il punto di partenza o di arrivo di tante uscite bike di giornata alla portata di tutti grazie alla ciclabile della Valchiavenna, ma anche lungo i percorsi più impegnativi che conducono a uno dei tanti insediamenti rurali di mezza costa di cui sono ricchi tutti i Comuni della Valchiavenna: Savogno, Uschione, Pianazzola, il Tracciolino con Codera, la Val Bodengo, solamente per citarne alcuni.

Dislivelli e pendenze infatti oggi non rappresentano più un impedimento e un ostacolo per i meno allenati e i non atleti, grazie alle famose Ebike, meglio conosciute come biciclette a pedalata assistita. A tal proposito il Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna, in collaborazione con la Società Cooperativa Nisida e Chiavennese MTB, ha predisposto una serie di servizi dedicati a tutti i turisti della località, con protagonista le due ruote.

A Chiavenna, presso la stazione ferroviaria, è attivo tutti i giorni il servizio di rent a bike che per questa estate 2019 può contare su circa 30 biciclette tra cui le tradizionali - adatte anche a famiglie con bambini - e le più performanti Ebike. Per favorire la scoperta della Valchiavenna, è stato predisposto un programma di tour guidati in Ebike, che si svolgeranno tutte le domeniche mattine dal 7 luglio al 25 agosto, dalle ore 9.30 alle ore 14.00.

Una guida della Chiavennese MTB accompagnerà gli iscritti lungo alcuni degli itinerari più suggestivi della Valchiavenna, con possibilità di pranzo in baite e rifugi caratteristici.

Ancora più ricca sarà invece la proposta e offerta bike su Campodolcino. Si partirà infatti venerdì 5 luglio e si proseguirà tutti i venerdì di luglioagosto con l’Equilibrio Bike School, la scuola di MTB gratuita per i bambini dai 6 anni, dalle 10.00 alle 12.00: un vero e proprio corso con maestro della Chiavennese MTB. Il sabato mattina invece, sempre su Campodolcino sarà il turno degli adulti dai 15 anni, per uscite accompagnate in e-bike lungo gli itinerari più suggestivi della Valle Spluga.

Da non perdere E Bike sotto le stelle: 3 uscite serali in Ebike organizzate per sabato 10, 17 e 24 agosto.

Per tutti i programmi sopra illustrati, per chi ne fosse sprovvisto, sarà possibile noleggiare l’Ebike sia a Chiavenna che a Campodolcino, previa prenotazione. 

Informazioni

Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna
Tel. 0343.37.485
www.valchiavenna.com

Infopoint Campodolcino
Tel. 0343.50.611


www.valchiavennabike.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna