TROVA LA META PER IL TUO WEEKEND

Weekend tra terme e sci in Alta Badia

Nel cuore delle Dolomiti

A Corvara, in una splendida location dai servizi di lusso, per non farsi mancare niente, a pochi metri dalle piste da sci.

Il benessere dopo le discese

Bagni di fieno, massaggi per due in cabine doppie, con essenze profumate, sauna, bagno turco e una vasta offerta di trattamenti: cosa c'è di meglio dopo una giornata sugli sci? Le piste sono quelle del comprensorio dell'Alta Badia (130 chilometri di discese e 52 impianti di risalita) oppure quelle infinite del ben più vasto comprensorio Dolomiti Superski (1200 chilometri di piste con 450 impianti di risalita).
Corvara è una località di attacco del Sellaronda, il percorso sciistico conosciuto anche come Giro dei quattro passi, quelli su cui si snoda il percorso: il Passo Sella, il Pordoi, il Passo di Campolongo e il Gardena. Seguite il tracciato e le bandierine arancioni se volete effettuare l'anello in senso orario, oppure quello verde se preferite fare il giro in senso antiorario; un'idea è quella di dedicare due giornate al Sellaronda e percorrerlo in entrambi i sensi, per non perdere nessuna prospettiva.

Posati gli sci, è tempo di trattamenti rilassanti: l'ambiente accogliente e intimo degli hotel di Corvara è perfetto per una immersione di coccole. Al Posta Zirm si può scegliere il proprio percorso - riequilibrante, rinforzante, rilassante o stimolante - in base agli elementi ciclici dell'energia. Scegliete questa location se volete scoprire tutto sulla phytomassopodia, un rituale tramandato dagli antichi romani - che in fatto di terme ne sapevano mica poco! - che affianca l'offerta di trattamenti e terapie del benessere.

E se avete un giorno in più...

Scendete ad Arabba, inerpicatevi sul Passo Falzarego e prima di raggiungere Cortina d'Ampezzo, provate un'esperienza nuova. A Col Gallina, sul Passo, cimentatevi in una discesa in fat bike.
La "bici grassa" si distingue dalla normale mountain bike per gli pneumatici molto larghi, che consentono il galleggiamento sulla neve. Noleggiatela al Rifugio Col Gallina: il gestore vi illustrerà i rudimenti per scendere in piena sicurezza - e divertimento! - lungo le due piste dedicate.

La proposta

Al Posta Zirm di Corvara (www.postazirm.com) il prezzo per la mezza pensione al giorno in camera matrimoniale parte da 199 €; sono inclusi l'accesso alla piscina coperta, alle saune e alla wellness farm, accappatoio, wi-fi gratuito in camera.
L'offerta di trattamenti benessere è davvero superlativa.

informazioni

www.altabadia.org

Azienda turistica di Corvara
Tel. 0471.83.61.76
www.cortina.dolomiti.org

 

Come arrivare

Corvara si raggiunge con l'autostrada A22 del Brennero; all'uscita Chiusa-Val Gardena, si imbocca la statale per Ortisei, Selva, quindi si supera il Passo Gardena fino a Corvara.

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sagre & eventi

Antichi sapori della Valle di Non

Tra le splendide montagne del Trentino, ritroverete il...

Leggi tutto

Pizzocchero d’Oro e Sapori d'Autunno a Teglio

L'autunno trasforma Teglio nella capitale della cucina valtellinese. Si comincia...

Leggi tutto

Festa della Polenta

Decine di combinazioni di piatti e menu per più di...

Leggi tutto

Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato

Le terre del Montefeltro e i suoi sapori autunnali vi...

Leggi tutto

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna