TROVA LA META PER IL TUO WEEKEND

Vivere la neve sul Monte Baldo

La neve del Trentino a un passo da casa

A pochi chilometri dalla trentina Rovereto, la ski area Polsa – San Valentino – San Giacomo è un piccolo gioiello in cui pianificare un weekend all'insegna della neve. Moderni impianti, bellezze naturalistiche e un ricco calendario di eventi vi aspettano per un tuffo nel bianco. Sugli sci e non solo!   

Pensate "Trentino" e sarete già arrivati! Già perché l'area di Rovereto è proprio la porta del Trentino e, a soli 20 km dall'uscita Rovereto Sud dell'autostrada del Brennero, la sua ski-area è la prima stazione sciistica dalla Pianura Padana. Decisamente comoda da raggiungere per un weekend invernale o una settimana bianca; il posto capace di combinare la voglia di neve al divertimento per i vostri figli.

Alla scoperta dell'inverno

Nel parco del Monte Baldo, sull'altopiano di Brentonico, vi aspetta un piccolo gioiello sciistico con offerte per le famiglie, panorami mozzafiato e impianti sciistici d'avanguardia. Le piste da sci ampie e soleggiate spaziano dal lago di Garda alle Dolomiti del Brenta e con la Scuola Sci Monte Baldo sarete nelle mani di istruttori qualificati, pronti a insegnarvi ogni sport invernale, dal fondo allo snowboard, dalla discesa al telemark, dal carving al free ride; pazienti con i più piccoli, attrezzati anche per le persone diversamente abili.
Se invece preferite assaporare la neve con lentezza e relax, perché non optare per le ciaspole? Troverete 6 percorsi segnalati da 1 a 8,5 km di lunghezza per camminare in sicurezza nella neve fresca. Godetevi il silenzio e respirate la magia dei boschi innevati; la natura vi regalerà magici paesaggi, da scoprire passo dopo passo. Non avete le ciaspole? Nessun problema, le potrete noleggiare direttamente sul posto e, se preferite camminare in compagnia, da dicembre a marzo potrete approfittare delle gite organizzate dalle esperte guide del territorio.

Le proposte per i più piccoli

Snowboard, parchi giochi e piste di pattinaggio. Concedetevi un weekend sulla neve affidando i vostri bimbi a istruttori esperti e qualificati. Un sogno? Proprio no! Ciò che rende questa ski area un richiamo per un numero sempre maggiore di famiglie è anche la quantità delle proposte per bambini. Eccone alcune: "Polsa Primi Passi", ad esempio, è un campo scuola attrezzato per bambini a partire dai tre anni che aiuta i più piccoli a prendere confidenza con gli sci o, per i più grandicelli, un park didattico per lo snowboard. Ci sono poi "Happy Snow" a San Valentino - il parco giochi sulla neve per chi non sa sciare ma vuole godersi una bella giornata all'aria aperta – e "Neve-Land" a Malga Susine, con i gonfiabili e tante attrazioni. E che dire della pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta tutti i giorni e tutte le sere?

Offerte per le famiglie

I bambini sono davvero i benvenuti e tante sono anche le offerte proposte dalle strutture ricettive. Un esempio? Per una settimana bianca con pensione completa per due genitori paganti, il primo figlio fino a 8 anni e il secondo fino ai 5 anni sono gratis. Scusate se è poco. Sono inoltre disponibili pacchetti comprensivi di ski pass, scuola sci per bambini tra i 5 e i 10 anni e partecipazione a diverse attività.

Eventi sulla neve

Non solo sci, ma inverno di gusto e magia nel Parco del Monte Baldo dove potrete partecipare a un sacco di eventi per scoprire l'anima più nascosta dell'altopiano. L'elenco è lungo e non può che iniziare con gli immancabili mercatini di Natale che con le loro luci e i loro profumi renderanno magica l'atmosfera a Brentonico, nella vicina Rovereto e in tutta la Vallagarina, dal 24 novembre e fino al 7 gennaio. Il Natale della montagna a Brentonico, dal 22 dicembre al 7 gennaio, è l'occasione per conoscere i prodotti le ricette della tradizione trentina, da gustare in compagnia accompagnati da musiche e spettacoli, e riscaldati dai sapori delle bevande e dei piatti tipici.
Sabato 20 gennaio torna Golosaneve, la passeggiata enogastronomica con degustazione di prodotti tipici sull'Altopiano di Brentonico: un'occasione unica per gustare i sapori locali e vivere attivamente la bellezza dei paesaggi.
Il 28 gennaio e il 25 febbraio è inoltre prevista la Trentino Ski Sunrise, , un facile percorso guidato di sci alpinismo all'alba, seguito da una ricca colazione trentina doc; se non avete mai visto la magia del sole che sorge sulle montagne, ora non avete più scuse!

 

Informazioni

Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina
Tel. 0464.43.03.63
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.visitrovereto.it

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna