TROVA LA META PER IL TUO WEEKEND

Slitta mia fammi volare all’Alpe di Siusi

Discese giovani, romantiche o spericolate

Due proposte un solo luogo, l'Alpe di Siusi. Per slittare su piste perfette oppure fuggire dal caos e ritagliarsi uno spazio silenzioso e romantico. Oppure volare sul bianco...

Dominata dai massicci del Sassolungo e del Sassopiatto nella parte occidentale delle Dolomiti, l'Alpe di Siusi è un altopiano immenso che si sviluppa attorno ai 1.800 metri di quota. Fertile alpeggio in estate, diventa nella stagione bianca ili porto franco per mille attività a portata di mano. Eccone alcune.

A portata di bambino

Non è mai stato così facile trovare un posto dove slittare! Mai più bambini trascinati per i piedi nel tentativo di disegnare la pista migliore e mamme urlanti che sventolano vestiti asciutti da cambiare.
All'Alpe di Siusi ci sono ben 7 piste! Provate la pista Panorama se siete amanti della velocità o la pista Bullaccia se volete scendere incantati da un paesaggio da favola.
Non contenti? Dalla Malga Tuff potete slittare fino a raggiungere il laghetto di Fiè allo Sciliar dove finisce il tracciato, davvero adatto a tutti.

Passeggiate romantiche

Qualcosa di più soft e decisamente romantico è farsi trainare dai cavalli a bordo di una grande slitta.
Non ci troverete Babbo Natale (altrimenti sarebbero renne) ma non dovrete neppure allontanarvi dall'Alpe di Siusi. Protetti dalla coperta di lana, potrete godere del magico sibilo delle lame sulla neve, della frizzante brezza e del tepore del sole invernale. Potrete scegliere tra slitte trainate da uno o due cavalli con costi variabili dai 30 ai 100 euro.

Per gli amanti del "brivido"

Se siete irrimediabilmente alla ricerca di un contatto con il manto bianco solo dopo un'esperienza adrenalinica, quel che fa per voi è il Parapendio in tandem. Circa 20 minuti di volo a 3.000 metri di quota con vista panoramica sulle Dolomiti e un "autista" esperto tutto per voi.
Attrezzatura e trasporti rientrano nell'organizzazione.

E se cercate un pò di "mondanità"...

Terminate le vostre avventure sulla neve, potrete "riscaldarvi" con un giro a Ortisei, meraviglioso angolo della Val Gardena, famoso per le sue sculture in legno e la bellissima zona pedonale dove,negozi e bar, sapranno certamente attirare la vostra curiosità...

Informazioni

Alpe di Siusi Marketing
www.alpedisiusi.info/it

Come arrivare

Per raggiungere l'Alpe di Siusi è consigliabile percorrere l'autostrada A22 in direzione Brennero fino all'uscita di Chiusa-Valgardena. Da qui, si seguono le indicazioni per Siusi. Fié allo Sciliar, Siusi e Castelrotto possono essere raggiunti con il proprio mezzo mentre la strada per l'Alpe di Siusi durante i periodi di alta affluenza è chiusa al traffico privato.

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sagre & eventi

Pizza Festival Lombardia

La vera pizza napoletana sarà la protagonista indiscussa di otto...

Leggi tutto

Vales Fest

Fiumi di birra artigianale per gli amanti del gusto sano...

Leggi tutto

Sagra della vongola verace

Tre weekend per degustare tutte le ricette e le varianti...

Leggi tutto

Colico in cantina

Preferite il lago o la montagna? A Colico potrete approfittare...

Leggi tutto

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna