TROVA LA META PER IL TUO WEEKEND

Piste panoramiche per un weekend sulla neve

Panorami e innevamento garantiti tra le Dolomiti dell'Alto Adige

La passione per neve e la voglia di sciare trovano nel comprensorio sciisticoTre Cime/3 Zinnen Dolomiti un'infinità di piste per ogni gusto. Curate ogni giorno e con innevamento garantito. Da condire con il paesaggio esagerato delle Dolomiti.

Grandi o piccini, espertissimi dello sci o principianti alle prime armi, qui ce n'è per tutti. Di piste, ovviamente!

Tante località un unico comprensorio

Il comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti riunisce e collega diverse località dell'alta Val Pusteria; si articola intorno al borgo di Braies, a monte di Dobbiaco, sul monte Baranci sopra a San Candido, lungo i pendii della Croda Rossa alle spalle di Sesto e fino alla Val Comelico, e sui versanti del monte Elmo sopra Versciaco.

Piste e impianti

93 chilometri di piste di ogni difficoltà, ben battute e sempre innevate, sono servite da 6 impianti: una funivia, 3 cabinovie e 2 seggiovie pronte a portarvi velocemente in quota. Quando si tratterà poi di agganciare gli sci, i più intrepidi potranno cimentarsi lungo i quasi 12 km di piste nere, tra cui la pista "Holzriese", la più ripida d'Italia che tocca il 71% di pendenza! Chi si accontenta di meno adrenalina potrà scoprire 43 km di piste rosse e circa 38 di piste blu, dedicate a chi è meno tecnico o si sta avvicinando allo sci, ma non vuole rinunciare a una tranquilla discesa.

Snowpark

Anche snowboarder e freestyler potranno trascorrere le vacanze in alta Val Pusteria tra salti e divertimento assicurato nei 3 Snowpark sul monte Elmo, sul monte Baranci e a Dobbiaco.
Lo Snowpark Tre Cime sul Monte Elmo, preparato quotidianamente, è diviso in un parco pratica per bambini (3 table, una piccola woops line e alcune infrastrutture per principianti) e un parco easy/medium con 8 table su una lunghezza di 450 metri (ciascuna con un Kicker e una struttura jib), una wave T-box, un rainbow T-box e un lungo straight box.
Il percorso Kids Ski Cross (6 curves, 12 waves e 4 kicker) vi porterà sulla leggendaria pista della Coppa del Mondo dove, ogni anno a dicembre, gareggiano i migliori Skicrosser del mondo. Infine lo Shaka Snowpark nello Skicenter Rienza a Dobbiaco aspetta freestyler e jumper lungo i suoi 200 metri, con un nuovo Big Airbag con un kicker alto 2 metri e mezzo, 1 kicker medio di 1 metro e 50 e 1 easy kicker alto mezzo metro.

A scuola di sci

La vostra tecnica va migliorata o semplicemente non avete mai calzato un sci? Niente paura! Se volete imparare a sciare o saltare su uno snowboard, i professionisti delle scuole sci nelle Dolomiti di Sesto potranno seguirvi passo passo e occuparsi dei vostri bambini. Li troverete in ogni località pronti a insegnarvi o sci alpino come lo sci di fondo. Che aspettate?!?

 

Informazioni

3 Zinnen Dolomites
Via Ombrosa, 2/F
San Candido (BZ)
Tel. 0474.71.03.55
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.trecime.com

3-Zinnen_Badge-White_4C.jpg

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Sagre & eventi

La Corte in festa

Arte, musica, astronomia, escursioni, seminari, laboratori didattici... Queste e molte...

Leggi tutto

Palio della Capra d'Oro

Tra le colline del mantovano, nel primo weekend di luglio...

Leggi tutto

Festa della lavanda

Il soffice profumo dei fiori viola riempirà l'aria di Castelnuovo...

Leggi tutto

Albe in malga nel Parco del Monte Baldo

Non siate pigri e, per una mattina, lasciatevi incantare

Leggi tutto

Iscriz EVENTI

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna