TROVA LA META PER IL TUO WEEKEND

Piste panoramiche per un weekend sulla neve

Panorami e innevamento garantiti tra le Dolomiti dell'Alto Adige

La passione per neve e la voglia di sciare trovano nel comprensorio sciisticoTre Cime/3 Zinnen Dolomiti un'infinità di piste per ogni gusto. Curate ogni giorno e con innevamento garantito. Da condire con il paesaggio esagerato delle Dolomiti.

Grandi o piccini, espertissimi dello sci o principianti alle prime armi, qui ce n'è per tutti. Di piste, ovviamente!

Tante località un unico comprensorio

Il comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti riunisce e collega diverse località dell'alta Val Pusteria; si articola intorno al borgo di Braies, a monte di Dobbiaco, sul monte Baranci sopra a San Candido, lungo i pendii della Croda Rossa alle spalle di Sesto e fino alla Val Comelico, e sui versanti del monte Elmo sopra Versciaco.

Piste e impianti

93 chilometri di piste di ogni difficoltà, ben battute e sempre innevate, sono servite da 6 impianti: una funivia, 3 cabinovie e 2 seggiovie pronte a portarvi velocemente in quota. Quando si tratterà poi di agganciare gli sci, i più intrepidi potranno cimentarsi lungo i quasi 12 km di piste nere, tra cui la pista "Holzriese", la più ripida d'Italia che tocca il 71% di pendenza! Chi si accontenta di meno adrenalina potrà scoprire 43 km di piste rosse e circa 38 di piste blu, dedicate a chi è meno tecnico o si sta avvicinando allo sci, ma non vuole rinunciare a una tranquilla discesa.

Snowpark

Anche snowboarder e freestyler potranno trascorrere le vacanze in alta Val Pusteria tra salti e divertimento assicurato nei 3 Snowpark sul monte Elmo, sul monte Baranci e a Dobbiaco.
Lo Snowpark Tre Cime sul Monte Elmo, preparato quotidianamente, è diviso in un parco pratica per bambini (3 table, una piccola woops line e alcune infrastrutture per principianti) e un parco easy/medium con 8 table su una lunghezza di 450 metri (ciascuna con un Kicker e una struttura jib), una wave T-box, un rainbow T-box e un lungo straight box.
Il percorso Kids Ski Cross (6 curves, 12 waves e 4 kicker) vi porterà sulla leggendaria pista della Coppa del Mondo dove, ogni anno a dicembre, gareggiano i migliori Skicrosser del mondo. Infine lo Shaka Snowpark nello Skicenter Rienza a Dobbiaco aspetta freestyler e jumper lungo i suoi 200 metri, con un nuovo Big Airbag con un kicker alto 2 metri e mezzo, 1 kicker medio di 1 metro e 50 e 1 easy kicker alto mezzo metro.

A scuola di sci

La vostra tecnica va migliorata o semplicemente non avete mai calzato un sci? Niente paura! Se volete imparare a sciare o saltare su uno snowboard, i professionisti delle scuole sci nelle Dolomiti di Sesto potranno seguirvi passo passo e occuparsi dei vostri bambini. Li troverete in ogni località pronti a insegnarvi o sci alpino come lo sci di fondo. Che aspettate?!?

 

Informazioni

3 Zinnen Dolomites
Via Ombrosa, 2/F
San Candido (BZ)
Tel. 0474.71.03.55
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.trecime.com

3-Zinnen_Badge-White_4C.jpg

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Sagre & eventi

IO Bene - Salone del Benessere

Nel primo weekend di novembre vi attende al PalaExpo di...

Leggi tutto

Pisa Food & Wine Festival

Alla scoperta della filiera corta del panorama enogastronomico toscano. Un...

Leggi tutto

Alla scoperta di Piuro

Tuffatevi tra i colori e i sapori dell'autunno in Val...

Leggi tutto

Abilmente

Un lungo weekend vi attende a Vicenza per...

Leggi tutto

Iscriz EVENTI

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna