TROVA LA META PER IL TUO WEEKEND

Divertimento al Bardonecchia Snowpark

Cinque aree in una

Oggetto di una grande opera di ampliamento e rinnovamento, il Bardonecchia Snowpark, nel comprensorio del Melezet, è pronto ad aprire i battenti per la stagione 2012-2013 con tantissime novità.

C'è solo l'imbarazzo della scelta a Bardonecchia: 80 tra rail e jib feature (un paradiso per gli amanti delle evoluzioni in aria) e naturalmente l'half-pipe, un colosso di 130 metri di lunghezza, 6 di altezza e 18 di larghezza. Qui i migliori snowborder del mondo hanno gareggiato durante le Olimpiadi di Torino 2006. Ed è proprio ai piedi dell'half pipe che si trova una delle due aree chill out dove rilassarsi e divertirsi con gli amici. La novità della stagione 2012-2013 risiede però nella zona relax dell'Eagle Park, con videogame, zona video ed eventi per party e après ski.

Si riconoscono dai simboli scelti per rappresentarli: un'aquila, un orso e una lince. Sono tre dei cinque "mini-snowpark" che danno vita al grande complesso di Bardonecchia. L'Eagle è l'area storica, con linee kicker, rail e box che culminano nell'half pipe. Il Grizzly invece è l'ultimo arrivato, con un'area dedicata al jibbing, la disciplina che contempla salti e acrobazie su supporti che non siano di... neve! La pista qui, infatti, è ricchissima di strutture di ogni tipo che si allineano per un chilometro: il divertimento è assicurato per tutti i tipi di rider. Il Lynx arriva ai 1850 metri di quota, con tante strutture fun.

Gli ultimi due park sono il wood che, come ben fa intendere il nome, si caratterizza per rail totalmente costruiti in legno e perfettamente integrati nel paesaggio, e il baby, una zona "easy" che accogliere i piccoli snowboarder che si avvicinano per la prima volta al freestyle.

Informazioni

Impianti di risalita Bardonecchia
Piazza Europa, 15
Bardonecchia (TO)
Tel. 0122.99.137
www.bardonecchiaski.com

Come arrivare

Bardonecchia è raggiungibile lungo l'autostrada A4 in direzione Torino. Dal capoluogo piemontese continuare sulla A32 con uscita dedicata. È inoltre possibile usufruire della linea ferroviaria internazionale Roma-Parigi, con passaggio da Milano e Torino. Dall'aeroporto di Caselle parte anche un bus-charter, a prezzi contenuti.

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sagre & eventi

Pizza Festival Lombardia

La vera pizza napoletana sarà la protagonista indiscussa di otto...

Leggi tutto

Vales Fest

Fiumi di birra artigianale per gli amanti del gusto sano...

Leggi tutto

Sagra della vongola verace

Tre weekend per degustare tutte le ricette e le varianti...

Leggi tutto

Colico in cantina

Preferite il lago o la montagna? A Colico potrete approfittare...

Leggi tutto

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna