TROVA LA META PER IL TUO WEEKEND

Soggiorno sulla neve al Corno alle Scale

Sci per tutti i gusti

Non solo le Alpi per godere la stagione invernale a 360 gradi. Il Corno alle Scale è la montagna più alta dell'Appennino bolognese, dove cimentarsi con sci nordico, alpino e snowboard.

Sfiora i 2000 metri di quota il Corno alle Scale, la vetta più alta dell'Appennino bolognese tutelata dall'omonimo parco naturale. Ideale d'estate per uscite in mountain bike, parapendio e trekking, in inverno è frequentato dagli amanti degli sport invernali, grazie ai 36 chilometri di piste per tutte le difficoltà.

Con un totale di 8 impianti di risalita tra seggiovie, sciovie e tappeti mobili, il comprensorio del Corno alle Scale mette a disposizione una dozzina di piste, ognuna segnalata in base al grado di difficoltà. Per un'esperienza insolita, è possibile utilizzare il gatto delle nevi per raggiungere i rifugi in quota, dove trascorrere indimenticabili momenti di relax per una cena o un aperitivo. Chi viaggia in famiglia, qui trova un baby park attrezzato con giochi gonfiabili e tapis roulant.

Qui c'è spazio anche per chi ama scatenarsi! Non è infatti un caso che lo snowpark del Corno alle Scale si chiami Biohazard: un vero azzardo provare a cimentarsi con le evoluzioni messe a disposizione dal carosello. Il parco si trova in località Le Malghe, è lungo un centinaio di metri ed ricco di strutture che vanno dai salti alle spine, dalle gobbe alle curve paraboliche.

Tra le evoluzioni troviamo un box di 9 metri, uno di 3 metri per 3, un fat box e un tubo zigrinato lungo 6 metri. Esistono infine due percorsi: uno semplice, per chi ha tanta voglia di imparare, e uno di media difficoltà, adatto a chi non teme capovolte e salti più elaborati.

Informazioni

  • Biohazard Snowpark
    Tel. 339.37.77.632
    333.54.11.520
    www.biohazard-crew.it
  • Corno alle Scale
    Via Rioquadalto 137/A
    Lizzano in Belvedere (BO)
    Tel. 0534.53.050
    www.cornofun.com

Come arrivare

Si percorre l'autostrada A1 in direzione di Firenze si esce al casello di Sasso Marconi. Da qui si prosegue lungo la SS64 Porrettana fino a Silla, per continuare poi sulla SS324 per Lizzano in Belvedere. 

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sagre & eventi

Pizza Festival Lombardia

La vera pizza napoletana sarà la protagonista indiscussa di otto...

Leggi tutto

Vales Fest

Fiumi di birra artigianale per gli amanti del gusto sano...

Leggi tutto

Sagra della vongola verace

Tre weekend per degustare tutte le ricette e le varianti...

Leggi tutto

Colico in cantina

Preferite il lago o la montagna? A Colico potrete approfittare...

Leggi tutto

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna