TROVA LA META PER IL TUO WEEKEND

Weekend alle terme

Lo splendore di Ischia in inverno

San Valentino a Ischia? Perchè no! I parchi termali sono chiusi, ma l'isola è una vera delizia, senza la folla chiassosa di turisti, e le spiagge, liberate da ombrelloni e lettini, si prestano per lunghe passeggiate romantiche

L'isola che c'è

Ischia è senz'altro la destinazione con la scelta termale più completa: quasi tutti gli hotel, infatti, dispongono di centro benessere e termale interno, con un'offerta di trattamenti singoli e in coppia per togliersi qualsiasi sfizio, anche solo nello spazio di un fine settimana. I servizi sono di livello elevato, la cucina eccellente, con un menù vario e generoso, anche nelle opzioni "mezza pensione" o "tutto incluso", con vasta scelta di verdure e dolci a buffet. La concorrenza tra strutture ha fatto sì che tra albergatori e chef si sia innescata una vera e propria corsa a chi fa meglio. Il clima di Ischia e la solarità del carattere degli isolani sono una ragione in più per scegliere questa destinazione per le coccole di San Valentino.
Sistematevi a Forio se non volete perdervi la passeggiata sulla spiaggia della Chiaia, lunga e sabbiosa; accomodatevi nella città di Ischia se volete vivere l'ora dell'aperitivo nelle stradine pittoresche e vivaci di Ischia Ponte: lì cercate tra le botteghe i famosi fischietti.

E se avete un giorno in più...

Prendete l'aliscafo per Procida e giratela tutta a piedi; perdetevi nelle grancìe, cioè nelle contrade del centro abitato, tra Terra Murata, il borgo più antico, e Corricella, quello dei pescatori; andate poi a scoprire i luoghi che furono il set cinematografico de Il postino.

La proposta

Il Sorriso Thermae Resort & Spa, sulla Baia di Citara (www.sorrisoresort.it), propone un pacchetto per 2 notti in camera classic, dal 13 al 15 febbraio, con cena a lume di candela, accesso alle piscine termali, alla sauna e alla palestra, navetta da e per il porto, parcheggio e wi-fi, a 130 € a persona.

 

informazioni

www.ischia.it

 

Come arrivare

Il modo più comodo per arrivare a Ischia è il treno; da Napoli Centrale i taxi effettuano corse a tariffe predeterminate (11 o 13 euro, a seconda che ci si imbarchi al Molo Beverello o a Mergellina) e senza auto i collegamenti a Ischia sono più frequenti ed economici.
Sull'isola, l'efficiente servizio bus si può utilizzare acquistando (anche presso gli hotel) abbonamenti a tariffe vantaggiose per turisti.

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sagre & eventi

Sagra della Nocciola Piemonte IGP

Torna la fiera gastronomica di Cortemilia che. per il sessancinquesimo...

Leggi tutto

Ascoliva Festival

Piazze e torri ma anche sapori ad Ascoli. Quello delle...

Leggi tutto

In e-bike a Rovereto

Arriva in treno a Rovereto e noleggia una e-bike direttamente...

Leggi tutto

Volterra A.D.1398

Audaci cavalieri, artigiani e mercanti, destrieri focosi, nobili, dame, popolani...

Leggi tutto

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna