TROVA LA META PER IL TUO WEEKEND

Weekend alle terme

Lo splendore di Ischia in inverno

San Valentino a Ischia? Perchè no! I parchi termali sono chiusi, ma l'isola è una vera delizia, senza la folla chiassosa di turisti, e le spiagge, liberate da ombrelloni e lettini, si prestano per lunghe passeggiate romantiche

L'isola che c'è

Ischia è senz'altro la destinazione con la scelta termale più completa: quasi tutti gli hotel, infatti, dispongono di centro benessere e termale interno, con un'offerta di trattamenti singoli e in coppia per togliersi qualsiasi sfizio, anche solo nello spazio di un fine settimana. I servizi sono di livello elevato, la cucina eccellente, con un menù vario e generoso, anche nelle opzioni "mezza pensione" o "tutto incluso", con vasta scelta di verdure e dolci a buffet. La concorrenza tra strutture ha fatto sì che tra albergatori e chef si sia innescata una vera e propria corsa a chi fa meglio. Il clima di Ischia e la solarità del carattere degli isolani sono una ragione in più per scegliere questa destinazione per le coccole di San Valentino.
Sistematevi a Forio se non volete perdervi la passeggiata sulla spiaggia della Chiaia, lunga e sabbiosa; accomodatevi nella città di Ischia se volete vivere l'ora dell'aperitivo nelle stradine pittoresche e vivaci di Ischia Ponte: lì cercate tra le botteghe i famosi fischietti.

E se avete un giorno in più...

Prendete l'aliscafo per Procida e giratela tutta a piedi; perdetevi nelle grancìe, cioè nelle contrade del centro abitato, tra Terra Murata, il borgo più antico, e Corricella, quello dei pescatori; andate poi a scoprire i luoghi che furono il set cinematografico de Il postino.

La proposta

Il Sorriso Thermae Resort & Spa, sulla Baia di Citara (www.sorrisoresort.it), propone un pacchetto per 2 notti in camera classic, dal 13 al 15 febbraio, con cena a lume di candela, accesso alle piscine termali, alla sauna e alla palestra, navetta da e per il porto, parcheggio e wi-fi, a 130 € a persona.

 

informazioni

www.ischia.it

 

Come arrivare

Il modo più comodo per arrivare a Ischia è il treno; da Napoli Centrale i taxi effettuano corse a tariffe predeterminate (11 o 13 euro, a seconda che ci si imbarchi al Molo Beverello o a Mergellina) e senza auto i collegamenti a Ischia sono più frequenti ed economici.
Sull'isola, l'efficiente servizio bus si può utilizzare acquistando (anche presso gli hotel) abbonamenti a tariffe vantaggiose per turisti.

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sagre & eventi

Pizza Festival Lombardia

La vera pizza napoletana sarà la protagonista indiscussa di otto...

Leggi tutto

Vales Fest

Fiumi di birra artigianale per gli amanti del gusto sano...

Leggi tutto

Sagra della vongola verace

Tre weekend per degustare tutte le ricette e le varianti...

Leggi tutto

Colico in cantina

Preferite il lago o la montagna? A Colico potrete approfittare...

Leggi tutto

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna