TROVA LA META PER IL TUO WEEKEND

Il Sentiero dei Cembri - Zirbenweg

Facile passeggiata "sopra" Innsbruck

Tra i più conosciuti e più facili d'alta montagna, il Sentiero dei Cembri è un percorso di 7 km quasi pianeggiante, che si snoda nell'area protetta del Patscherkofel-Zirmberg attraverso un bosco secolare di cembri a 2.000 metri di quota. 

Tra il Glungezer ed il Patscherkofel proprio sopra Innsbruck, il Sentiero dei Cembri è un'escursione perfetta per le famiglie grazie al minimo dislivello che comporta e al fresco del bosco che attraversa.

Per raggiungere il sentiero si può utilizzare la funivia Glungezer Bahn che parte sale da Tulfes nelle vicinanze di Innsbruck o, in alternativa, la funivia Patscherkofel la cui stazione a monte è in prossimità dell'inizio del percorso.

Durante la passeggiata camminete ai piedi delle cime del Viggarspitze e Neunerspitze nel più esteso bosco di pino cembro delle Alpi lungo un balcone naturale con un panorama mozzafiato sulla Valle dell'Inn per circa 2 ore e mezza se vorrete compiere il tracciato completo.

Il Rifugio Tulfein Alm a quota 2.035 metri (arrivando dal Patscherkofel), è il punto d'appoggio ideale per una sosta prima di continuare verso gli impianti o tornare a ritroso scendendo a piedi fino a Tulfes. Chi avesse invece ancora voglia di camminare potrà proseguire in direzione della Malga Tulfeinalm e fino alla cima del Glungezer. 

Una cartina distribuita gratuitamente all'ufficio del turismo presenta il sentiero con i vari punti d'accesso e i mezzi pubblici tramite cui è raggiungibile.

  • SCHEDA TECNICA
  • Partenza
  • Tufles (vicino a Innsbruck)
  • Arrivo
  • Rifugio Berghütte Tulfein Alm
  • Dislivello
  • 200 m
  • Durata
  • 2 ore e 30 minuti
  • Difficoltà
  • Facile

 Informazioni

Innsbruck Tourismus
Burggraben, 3
Innsbruck, Austria
Tel +43.512.59.850
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.innsbruck.info

Come arrivare

Si percorre l'autostrda A4 fino alla deviazione per la A22 del Brennero fino all'uscita per Bressanone. Si entra così in Austria proseguendo sulla A13 fino ad incrociare la A12, che porta alla meta del nostro itinerario.

Tag dell'articolo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sagre & eventi

Antichi sapori della Valle di Non

Tra le splendide montagne del Trentino, ritroverete il...

Leggi tutto

Pizzocchero d’Oro e Sapori d'Autunno a Teglio

L'autunno trasforma Teglio nella capitale della cucina valtellinese. Si comincia...

Leggi tutto

Festa della Polenta

Decine di combinazioni di piatti e menu per più di...

Leggi tutto

Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato

Le terre del Montefeltro e i suoi sapori autunnali vi...

Leggi tutto

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna