TROVA LA META PER IL TUO WEEKEND

Carinzia, il sud dell’Austria che amerete!

Sci, wellness e molto altro

Sciare sulle piste del Nassfeld/Pramollo, immergersi nelle piscine di acqua calda di Bad Kleinkirchheim e assaporare le delizie della cucina dell'Alpe Adria. Regno dello sci alpino è stata scelta per la Coppa del Mondo, ma la Carinzia è molto di più. È la magia dell'Inverno che si trasforma in puro benessere!

Terra di montagne e laghi

Il più meridionale dei nove land dell'Austria, a un passo dal confine con l'Italia, la Carinzia è famosa per i suoi laghi e le sue montagne, ma non solo... qui il sole picchia forte e regala piste sempre assolate, tante coccole nelle spa e grandi ricette tradizionali. Tutto condito con panorami da cui non riuscirete a staccare gli occhi. Promesso!

Voce del verbo sciare

Perché in Carinzia? Piste fino a 3000 metri, pendii incontaminati ed esperienze speciali come l'Early Morning Skiing. Che siate principianti o esperti, grandi o piccini, sciatori fuori allenamento o appassionati incalliti, qui troverete ciò che fa per voi! Ad esempio 30 zone sciistiche e oltre 800 km di piste.

Pensate in grande? Scegliete il moderno comprensorio di Nassfeld/Pramollo, 110 km di piste con la lunga funivia Millennium Express e la pista illuminata più lunga delle Alpi oppure prendete al volo un'offerta nel comprensorio di Bad Kleinkirchheim. Non vi basta? Salite a oltre 3000 metri e divertitevi sul ghiacciaio Mölltaler Gletscher o sulle piste dell'Ankogel che, insieme al Goldeck e al Heiligenblut sul Großglockner sono il paradiso dei freerider...

Volete vivere la neve in famiglia? Non pensateci troppo: mentre vi godrete le piste, i più piccoli si divertiranno con i loro coetanei; la zona sciistica di Katschberg , per esempio, è stata premiata tra le migliori destinazioni per i bambini! Se sciate insieme ai vostri figli provate anche le piste dell'Alpe Gerlitzen, oppure respirate la natura nelle valli Liesertal e Maltatal tra due parchi nazionali. Fate tappa anche nelle piccole ma deliziose stazioni sciistiche come la valle Lavanttal o il Falkert con la malga di Heidi. Non solo piste sicure e curate ma anche pacchetti vacanza per ogni tipo di famiglia e di tasca. Oltre a questo il vantaggiosissimo Topskipass Carinzia Tirolo orientale Gold vi permetterà di sciare ovunque in questo comprensorio a un prezzo davvero piccolo.

Fuori pista o fondo?

Siete sciatori esperti e allenati? Vi piacerebbe tuffarvi in una nuova esperienza? Quel che fa per voi potrebbe essere il Nockberge Trail, un sentiero alpino fatto apposta per il divertimento e il benessere; in quattro tappe vi farà scoprire Katschberg, Innerkrems, Turrach, Falkert e Bad Kleinkirchheim/St.Oswald. Niente male! E alla fine di ogni giornata vi accoglieranno centri wellness a 5 stelle in cui godervi il meritato riposo.

Se per voi il massimo per temprare il corpo e riposare la mente è lo sci di fondo, vi consigliamo un'immersione nel manto bianco del Parco Nazionale Alti Tauri, il lago Weissensee, Bad Kleinkirchheim, la Rosental o il Katschberg. Troverete centri specializzati per lo sci di fondo all'Alpenarena di Villach, a St. Jakob nella Rosental, a Nassfeld/Pramollo-lago Pressegger See e sul lago Pirkdorfer See.

Relax in alta quota

Terra di montagne ma anche di terme. Immaginate di togliervi gli sci ed entrare direttamente in sauna. Che vi troviate a Bad Kleinkirchheim o a Villach abbandonatevi alle coccole delle SPA. Se preferite invece un bagno immersi nella natura provate le piscine lacustri riscaldate e le case dei bagni carinziani sul lago Millstätter See, dove vi sembrerà di toccare il paesaggio attraverso le grandi vetrate. Tra le esperienze da non perdere metteteci il nuoto della sirena alle Kärnten Therme, e i bagni nelle piscine riscaldate di alcuni hotel, realizzate nei laghi Wörthersee, Millstätter See e al passo Turracher Höhe.

Non solo sci

Anche lontano da piste e spa questa regione saprà sorprendervi. Potrete per esempio scivolare in mille pattinate sul ghiaccio o lasciarvi avvolgere dai canti tradizionali e dai mercatini come quello di Villach o quello intorno al lago Wörthersee che renderanno l'atmosfera natalizia ancor più speciale. A Capodanno poi, se siete proprio coraggiosi, potete tuffarvi nelle acque del lago Wörthersee. E poi potrete prenotare il vostro Momento Magico: 12 favolosi programmi di esperienze nella natura della Carinzia, condotti da guide esperte che sapranno incantarvi con i loro racconti e viziarvi occupandosi per voi di ogni dettaglio organizzativo. Un'escursione all'alba? Un viaggio alla scoperta del vino invernale? Pensateci subito e andateci in due...

Stuzzicare il palato

Posate sci e racchette, ciaspole e giacche. Quando sentite il bisogno di una sosta, fatelo con gusto. Magari quello dei piatti di quassù: per esempio tortelloni Kärntner Käsnudel, trota di lago Kärntner Laxn, speck della Gailtal. Oppure, se la pausa è veloce, assaggiate il tipico dolce Reindling, o assaporate una grappa di pino cembro Zirbenschnaps...

Gli eventi

Se vi serve ancora qualche buon motivo, scegliete la Carinzia in occasione di un evento. Per esempio, il 13 e 14 gennaio a Bad Kleinkirchheim potrete ammirare gli atleti del circo bianco della Coppa del Mondo di sci alpino e le gare di discesa libera e super-G femminile. Altri eventi da non perdere sono: "Schlag das ASS" (Batti l'asso) a Nassfeld/Pramollo, la gara di sci più lunga del mondo (26 e 27 gennaio 2018), Full Metal Mountain a Nassfeld/Pramollo (dal 2 all'8 aprile 2018), Winter Triathlon sul lago Weissensee (28 gennaio) e il Tour alternativo delle 11 città olandesi, sul lago Weissensee (dal 20 gennaio al 4 febbraio 2018).

.

 Informazioni

Kärnten Werbung
Völkermarkter Ring 21
Klagenfurt am Wörthersee (Austria)
www.carinzia.at/it

Tag dell'articolo

I commenti sono momentaneamente disabilitati

Cerca vicino a te!

Trova sulla mappa la meta ideale per il tuo weekend

Cerca le mete vicino a te! Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Trentino - Alto Adige Veneto Friuli Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Puglia Lazio Basilicata Calabria Sicilia Sardegna